INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il sito ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

Perché Queste Informazioni

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito di SH Servizi S.r.l.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio www.shservizi.it.

Titolare Del Trattamento

A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche, identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è SH Servizi S.r.l. con sede in Spilimbergo (PN) – Via Cinta di Sopra, 2/a – Tel. +39-0427-926173 –  E-mail: info@shservizi.it.

Base Giuridica Del Trattamento

I dati personali delle persone fisiche che agiscono in nome e per conto dei clienti persone giuridiche sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (promozione dei prodotti e delle attività)

Tipi Di Dati Trattati E Finalità Del Trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito www.shservizi.it, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito per l’erogazione di determinati servizi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

 

Come disabilitare i cookies

Di seguito si riportano alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookies sui principali browser.

Chrome

Clicca sull’icona in alto a destra “Personalizza e controlla Google Chrome” > “Cronologia” > Clicca “Cancella dati di navigazione…” > Seleziona l’opzione “Cookie e altri dati di siti e plug-in” > Clicca “Cancella dati di navigazione”.

Mozilla Firefox

Clicca “Cronologia” > Clicca “Cancella la cronologia recente…” > Seleziona l’opzione “Cookie” > Clicca “Cancella adesso”

Microsoft Edge

Clicca “Stumenti” > Clicca “Opzioni Internet” > Nel tab “Generale” clicca “Elimina…” > Seleziona l’opzione “Cookie” > Clicca “Elimina”

Safari

Clicca “Preferenze” Clicca “Privacy” > Clicca “Rimuovi tutti i dati del sito web…” e conferma > Come navigare in maniera anonima senza cookie.

 

Come attivare la navigazione privata

Di seguito si riportano alcune informazioni pratiche per attivare tale funzione.

Google Chrome

Clicca sull’icona in alto a destra “Personalizza e controlla Google Chrome” > Clicca “Nuova finestra di navigazione in incognito”

Mozilla Firefox

Clicca sull’icona in alto a destra “Apri menu” > Clicca “Finestra anonima” >

Microsoft Edge

Clicca “Sicurezza” > Clicca “InPrivate Browsing”

Safari

Clicca “File” > Clicca “Nuova Finestra Privata”.

Destinatari Dei Dati

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Garante, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Diritti Degli Interessati

Con riferimento agli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Reg.to UE 2016/679, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta

Diritto Di Reclamo

Con riferimento all’art. 6 del Reg.to UE 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza. Per l’Italia il riferimento è al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/footer/contatti

 


 

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