splash-servizi-bancaCompetenze

Un’impresa sociale è un’azienda che ha obiettivi principalmente sociali e reinveste le proprie eccedenze a fini sociali, in azienda o nella comunità, piuttosto che per la massimizzazione del profitto per i propri azionisti e titolari. (Social Enterprise: A Strategy for Success  – Pubblicazione del Governo Britannico del 2006)

 

In un mondo soggetto a cambiamenti repentini e continui che mette a dura prova la capacità delle aziende di coordinare la conoscenza necessaria per la gestione dei propri processi aziendali, la Social Enterprise vuole essere una soluzione all’esigenza di aumentare l’agilità nel rispondere alla complessità del contesto.

La Social Enterprise può innescare la collaborazione tra le organizzazioni in un modo che le strutture gerarchiche attuali non sono in grado di interpretare e ciò al fine di aumentare l’efficienza, creare innovazione e soprattutto accrescere la motivazione dei collaboratori.

Sh2010-5 crede nella collaborazione come valore fondamentale per la propria attività e accoglie con entusiasmo l’importante iniziativa BANCA DELLE COMPETENZE avviata dal settore terziario avanzato di UNINDUSTRIA PORDENONE.

La Banca delle Competenze è una banca virtuale, realizzata da numerose aziende Associate a Unindustria Pordenone, che operano nel settore del terziario avanzato e che hanno deciso di offrire i propri migliori servizi, prodotti e competenze utili allo sviluppo d’impresa, a tutti gli altri Associati, di qualsiasi settore produttivo e dimensione aziendale. Nata come progetto partecipato di affiancamento alle aziende manifatturiere, la Banca sfrutta la potenza della rete fra Iscritti e prevede il posticipo della remunerazione, completa o parziale, al raggiungimento dei risultati condivisi.

Cosa offre Sh2010-5 ?

WORKFLOW MANAGEMENT e GAP ANALYSIS per migliorare l’efficienza aziendale attraverso l’organizzazione dei Processi di lavoro in un sistema informatico integrato.

WORKFLOW MANAGEMENT
Opportunità per formalizzare e razionalizzare i processi più efficienti ed efficaci per lo svolgimento della propria attività aziendale.
L’obiettivo è:

  • Integrare le diverse fasi della catena del valore e aumentare la produttività.
  • Migliorare l’integrazione funzionale e la comunicazione tra le varie unità organizzative.
  • Favorire la divisione ed il coordinamento del lavoro.
  • Migliorare la programmazione ed il controllo.
  • Migliorare i tempi di trasmissione delle informazioni.
  • Aumentare il grado di utilità delle informazioni e della percentuale del loro utilizzo.
  • Migliorare la tempestività e qualità dei processi decisionali.
  • Creare valore senza ricorrere ad operazioni di tipo straordinario.

GAP ANALYSIS
Strumentodi supporto per evidenziare le criticità e le priorità di intervento sui processi attraverso l’analisi della situazione attuale e la misurazione degli scostamenti dagli obiettivi futuri.

 

Btn_BancaComp

download-bancacomp

Inserisci la tua e-mail per scaricare il PDF. Ti invieremo il link via posta elettronica.

La tua email (richiesto)

Altre richieste:

Acconsento al trattamento dei dati personali: si


mani_rete