Gestione remota dei preventivi
Configuratore prodotto per il monitoraggio della fase commerciale e produttiva
Produzione automatica dei profili e calcolo della molla

 

GO srl progetta, costruisce e installa porte sezionali utilizzando materiali e risorse italiane. Ogni nostro prodotto è il frutto di progettazione che continua a evolversi, ricercando la migliore funzionalità e qualità estetica. La produzione, controllata in ogni fase da operatori esperti, copre sia il settore industriale sia quello residenziale ed è valorizzata ancor di più da un’installazione sicura perché effettuata da personale preparato.

Attività e prodotti

Porte sezionali residenziali e industriali in lamiera di acciaio e in legno automatizzati ed accessoriati di dispositivi di sicurezza.

esigCliente
L’esigenza di GO srl era:

Gestione della fase commerciale e produttiva tramite configuratore di prodotto.
Gestione dei preventivi da parte degli agenti e dei rivenditori in forma “remota” con successiva importazione degli stessi nel database aziendale e trasformazione in ordini in forma semi-automatica.
Gestione, all’interno del configuratore, del calcolo della molla del portone sezionale in forma completamente integrata.
Implementare di un sistema di comunicazione tra il gestionale e le macchine per la produzione automatizzata dei profili.

LA NOSTRA SOLUZIONE PERSONALIZZATA:

Formazione del personale per la creazione del codice di gestione delle varie configurazioni di prodotto per l’utilizzo all’interno di preventivi e ordini e per la gestione delle distinte di produzione.
Gestione in forma remota dei preventivi di agenti e rivenditori tramite degli applicativi personalizzati in grado di gestire le anagrafiche dei soggetti autorizzati all’utilizzo (con sistema di autenticazione basato su credenziali e riconoscimento del dispositivo utilizzato); la gestione dei preventivi sfruttando quanto sviluppato all’interno del configuratore, con la possibilità di decidere quali informazioni “pubblicare” verso l’esterno; la sincronizzazione dei dati all’interno del database aziendale verso un sistema remoto virtuale (stile “cloud”) a cui far accedere gli agenti e i rivenditori.
Implementazione del configuratore con il calcolo della molla a partire dalle caratteristiche base del portone (dimensioni e peso, tipo di scorrimento, tipo di tamburo, numero di cicli di vita e giri di sicurezza, ecc.): in fase di configurazione si è reso possibile segnalare le eventuali criticità o l’impossibilità di trovare una molla per la realizzazione del portone.
Automatizzazione della fase di produzione dei profili in alluminio attraverso la creazione di un sistema di estrazione dei dati di produzione a partire dagli ordini di produzione gestiti tramite configuratore ed inserimento in un database diverso da quello aziendale ma accessibile dal software di gestione delle macchine. Una volta estratte le informazioni dal database possibilità di inviare i dati di dimensione e eventuali lavorazioni (ad esempio forature) direttamente alla macchina, eliminando un passaggio di inserimento da parte dell’operatore per diminuire i tempi di produzione e le casistiche di errore.

soluzPersonalizz
Azienda:
Go Srl
Sede:
Spilimbergo (PN)
Web:
Settore:
Carpenteria
Attività:
Giovane realtà che dal 2006 progetta, costruisce ed installa porte sezionali.



Continuando ad utilizzare il sito, l'utente accetta l'uso di cookie. maggiori info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi